*
sprachehof

deutsch    I    italiano 
hofi
Menu

Comprensorio dello Sciliar e Dolomiti

Nei pressi del Maso Simmele Müller, vi attendono innumerevoli possibilità di svago per il tempo libero: che si tratti di sport, avventura, cultura sudtirolese o semplice relax, siamo certi che le vostre aspettative non saranno deluse.

Nei dintorni di Castelrotto troverete tutta una serie di borghi e castelli, tra cui il noto Castel Presule, punto di arrivo dell'altrettanto nota cavalcata medievale Oswald-von-Wolkenstein-Ritt, che si svolge ogni anno. Potrete vivere le nostre tradizioni e la nostra cultura anche attraverso le numerose manifestazioni organizzate sul posto.

Il Maso Simmele Müller si trova attaccato al campo da golf che potete raggiungere anche a piedi. Il campo (850 m sul livello del mare), magnificamente inserito nel paesaggio, copre un'area di 60 ettari ed è aperto da marzo a novembre. Qui troverete laghetti, gole, ruscelli, splendide cascate e lunghi fairways alternati a percorsi più facili, il tutto in una posizione davvero idilliaca. Principianti o professionisti che siate, qui rimarrete senz'altro soddisfatti.

Vale senz'altro la pena fare una gita all'orto botanico del Maso Pfleger, al centro ippico o alla piscina di Telfen.

Con il bus arrivate comodamente alla dabinovia dell’Alpe di Siusi, porta di accesso al paradiso escursionistico dello splendido altipiano. Dalla stazione a monte di Campaccio potrete raggiungere il massiccio dello Sciliar, il Sasso Lungo e il Sasso Piatto, numerose malghe o potrete anche vivere l'esperienza tutta nuova di un percorso a piedi nudi sul pascolo.

In inverno le possibilità di praticare sport invernali non si contano, dalla Seggiovia Marinzen a Castelrotto all'Alpe di Siusi passando per le piste di fondo, le corse con gli slittini fino alle camminate nella neve con le ciaspole. Se volete vivere un'atmosfera particolare, potrete semplicemente salire su una slitta trainata da cavalli per lasciarvi trasportare nel fiabesco paesaggio dell'Alpe di Siusi.

L'Alto Adige è anche fiera della sua storia, di cui potrete avere un assaggio al Museo Ötzi di Bolzano, nei giardini di Castel Trauttmansdorff e nel Touriseum (Museo provinciale del Turismo), a Castel Presule o al Messner Mountain Museum.

 

Castello Presule Sciare Laghetto di Fiè Alpe di Siusi

Per ingrandire cliccare sulle immagini!  

Benutzername:
User-Login
Ihr E-Mail